La Casa del Vino è un B&B situato nel centro di Parma. Shark Web Agency è stata scelta per definire una strategia di Digital Marketing e gestire tutte le attività annesse, con lo scopo di incrementare la visibilità del brand a livello internazionale e soprattutto le performance del canale di vendita diretto.
Prima di stabilire investimenti, attività di web marketing, funnel e obiettivi da conseguire, siamo partiti dalla definizione della situazione di partenza, analizzando i vari KPI di business e lo stato di salute del canale digital. Di seguito i principali aspetti presi in esame:
Sulla base di questa analisi a 360° gradi abbiamo quindi stabilito la strategia di marketing da attuare, evidenziando lacune e aree di miglioramento relativamente ai vari canali di comunicazione de "Il Lingotto". Dopo aver condiviso il piano di marketing con la proprietà e il team, da giugno siamo partiti con il lancio delle varie campagne e attività digital, rispetto alle quali stiamo collezionando i KPI che diventeranno la baseline di riferimento per le stagioni future.
- Incremento traffico sul sito: +89%
- Prenotazioni dirette: +32%
- Room Nights: +27%