La Boutique della Carne è una macelleria di Parma; conta due negozi entrambi forniti di gastronomia. L’azienda che offre anche un eccellente ristorante di carne che sta crescendo rapidamente grazie alla qualità del proprio prodotto/servizio. A Shark Web Agnecy è stato affidato il compito di disegnare e gestire l’intera presenza digitale per ottenere maggiore brand awareness e visibilità, incrementare i clienti offline, snellire e rendere più efficienti i processi di customer care.

Definita la strategia e i vari funnel di vendita , è stata data priorità assoluta alla realizzazione di un sito web, che rappresenta la punta dell’iceberg della comunicazione Boutique della Carne, nonché l’Hub di atterraggio di tutte le azioni digital. Il nuovo sito è frutto di un grande sforzo progettuale e di programmazione. Il portale realizzato è stato customizzato in funzione delle esigenze e procedure aziendali. Il design dell’interfaccia front end è stato curato nei minimi particolari, effettuando un lavoro maniacale su User Experience e User Interface con approccio mobile first, per offrire su tutti i devices una eccellente esperienza di navigazione, ma soprattutto un processo di acquisto veloce e intuitivo. Il risultato finale è un sito dal design pulito e ordinato, arricchito da chicche grafiche quali icone e illustrazioni personalizzate, animazioni e micro interazioni realizzate in HTML5 e CSS3.
Il team Shark Web si occupa anche del Content Marketing de "La Boutique della Carne" e ha gestito i profili Facebook e Instagram aziendali. Dopo aver definito una nuova strategia, il tone of voice, i target, il piano editoriale e gli obiettivi, è cominciata la produzione e diffusione di contenuti creativi (foto, video, motion graphics, gif animate, cinemagraphs, infografiche, ecc..) in chiave storytelling e brand awareness. La Content Strategy e tutta la creatività diffusa sui social è progettata per far percepire i valori e la storia della macelleria, per costruire una audience in target mantenendo la relazione nel tempo, generare fiducia nel marchio, aumentare il percepito positivo nei confronti del prodotto, stimolare il desiderio da parte dei buyer personas e quindi incrementare le vendite online e il fatturato dei due negozi.